Il vasino da viaggio

0

Le vacanze sono iniziate per molte famiglie e uno dei “problemi” che la mamma deve risolvere è come attrezzarsi per poter vivere in maniera serena le soste all’Autogrill o semplicemente per facilitare il momento in cui i bambini devono andare in bagno.

In genere basta portare con se il proprio vasino o riduttore,soprattutto se il proprio figlio ha da poco tolto il pannolino.

Però grazie alle mie cugine sono venuta conoscenza di un altro tipo di oggetto, il vasino da viaggio che con un solo oggetto permette di risolvere il problema bagno quando si è in vacanza ed oltretutto facilita anche le soste durante il viaggio soprattutto se quest’ultimo è piuttosto lungo.

vasino da viaggioInfatti il  “vasino” da viaggio di cui mi sono dotata io ha il duplice vantaggio di poter essere utilizzato come supporto/riduttore su un wc (quando se ne dispone uno) oppure come un vero e proprio vasino.

Infatti se lo si vuole usare come “riduttore” basta allungare le due gambe laterali e posizionarlo sulla tavoletta del water. Così si permette al bimbo di stare seduto comodamente e si evita che le parti intime vengano a contatto con la superficie del wc.

Se invece nel “momento del bisogno” ci si trova in un luogo senza bagno basta piegare le gambe di questo vasino, poggiarlo per terra, infilare il sacchetto che viene fornito all’atto dell’acquisto (ma ho sperimentato che anche un normale sacchetto della spesa, di media grandezza, va benissimo) e far sedere il bimbo.

vasino da viaggio1A “operazione conclusa” è sufficiente rimuovere il sacchetto e gettarlo come se si trattasse di un pannolino.

Altro vantaggio di questo vasino è che quando non viene utilizzato le gambe si chiudono in modo da renderlo quasi piatto, a questo punto basta infilarlo in un sacchetto igienico (anche questo dato in dotazione all’atto dell’acquisto) e metterlo in una borsa.

Il mio vasino arriva da Londra, come detto poco fa, grazie ad un regalo ricevuto da mia cugina, ma navigando in rete ho visto che è possibile acquistalo anche in Italia e che di tipi ce ne sono parecchi anche qui basta scegliere quello che ci sembra più comodo.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.