RadioMamma – Milano Formato Famiglia, edizione 2013!!

0

Conoscete Radiomamma?

Chi vive a Milano penso abbia risposto si alla domanda, chi vive in altre città potrebbe aver risposto ni, nel senso che ne ha sentito parlare ma non ha ben chiaro di cosa si tratta.
Radiomamma è una start up al femminile, fondata da Carlotta Jesi, che si occupa di rendere una grossa città come Milano un pò più a misura di famiglie.
L’obiettivo di Radiomamma è di scovare posti, negozi, locali ma anche farmacie, ristoranti, panetterie, ecc che siano Family Friendly.
Cosa vuol dire essere Family Friendly?
Vuol dire essere a misura di famiglia, di bambini e quindi sarà considerato FF una farmacia che mette a disposizione dei bambini carta e penna per disegnare opp. una panetteria dotata di scalda biberon, opp. un ristorante che per intrattenere i bambini mette a disposizione dei genitori tovagliette con sopra dei disegni da colorare o dei giochi da risolvere e regala pure matite o pennarelli.
Tutto questo Radiomamma lo fa grazie ad alcune Mamme Antenne che girano la città e grazie al loro istinto di mamme scovano posti che secondo loro hanno le caratteristiche per diventare Family Friendly. 

Direttamente dal sito:

“C’è una città nella città che pensa in maniera creativa alla famiglia. Sconosciuta a chi non ha figli o nipotini piccoli, o snobbata quando non riesce a promuovere le sue idee e servizi sui mezzi di informazioni tradizionali, è in realtà una dinamo di innovazione e buone pratiche di vivibilità urbana.

È la Milano family friendly, e il nostro compito è stanarla, raccontarla e darle visibilità con un bollino di qualità che premia esercizi commerciali, professionisti, imprese e associazioni impegnate a rispondere ai bisogni delle famiglie.

Zona per zona, radiomamma racconta i suoi protagonisti, i suoi appuntamenti e i suoi servizi.”

 
 
 
Tutti i posti che ottengono il bollino vengono prima segnalati nella newsletter che ogni settimana viene inviata a chi ne ha chiesto l’invio e poi in un libro “Milano Formato Famiglia” che racchiude tutti i family Friendly certificati.
La guida del 2013 uscirà domani di seguito il link del sito dove potrete trovare qualche “anticipazione”:

Milano Formato Famiglia, edizione 2013!! | Radiomamma.it

E per qualsiasi altra informazione vi invito a dare un’occhiata direttamente al sito: www.Radiomamma.it

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.