Primo giorno di asilo

4
questa immagine viene da qui
Eccoci, anche per noi è arrivato il grande giorno, quello in cui Pupa ha fatto il “suo ingresso in società” e cioè il primo giorno d’inserimento alla scuola materna (o come la chiamano adesso la scuola dell’infanzia) e se devo essere sincera credo di poter dire che è andata bene.
Questa mattina era tutta entusiasta all’idea che dovevamo andare insieme al Suo asilo, perchè “Mamma l’asilo è mio, vero?”.
Certo è da un pò che la prepariamo e inizialmente ogni volta che passavamo davanti al suo asilo e io glielo facevo notare dicendole che a settembre lei sarebbe andata li dove c’erano tanti bimbi con cui giocare lei mi diceva: “…si dove vado con mamma e papà…” e io a spiegarle che non era proprio così che sarebbe andata…
Ma qui era ancora giugno e settembre era ancora lontano.
Già ad agosto tutti i nostri amici le chiedevano se era contenta del fatto che di li a poco avrebbe intrapreso questa nuova avventura e le facevano notare che stava diventando grande perchè l’asilo avrebbe segnato lo spartiacque tra l’essere piccina e il diventare grande (soprattutto in merito al discorso “titti”).
Fatto sta che oggi l’ho vista serena, vuoi per la novità, vuoi per il fatto che abbiamo passato più tempo insieme ma mi sento di poter pensare positivo!
Vediamo se sarò smentita nei prossimi giorni.

Discussion4 commenti

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.