Parmigiana di zucchine bianca cotta in padella

0

Siamo tornati dalle vacanze carichi di verdura, la Puglia da questo punto di vista offre veramente tanto e soprattutto con più sapore di quanto non si possa trovare nei supermercati di una grossa città!

Così la scorsa settimana mi sono trovata a dover cucinare molti piatti a base di verdure per non sprecare tutto questo sapore.

Ovviamente si tratta di verdure di stagione e quindi non potevano mancare le zucchine che io adoro, però era da un po’ che volevo provare ad usarle per la realizzazione di piatti diversi e alla fine ho scelto di provare la parmigiana di zucchine bianca cotta in padella.

Come spesso accade mi sono ispirata al blog di Marisa che ringrazio non solo perché il piatto era veramente molto buono ma anche perché mi da sempre degli ottimi spunti per le mie cene!

parmigiana zucchineIngredienti:

    • 3/4 zucchine
    • scamorza affumicata
    • stracciatella di mozzarella
    • olio evo
    • sale e pepe

Tagliare per il lungo le zucchine (le fette dovrebbero essere abbastanza sottili per permettere una cottura omogenea del piatto), oliare una padella antiaderente e disporre un primo strato di zucchine.

Aggiungere uno strato di stracciatella, fare un altro strato di zucchine e procedere fin ad esaurimento degli ingredienti.

Terminare la preparazione con uno strato di scamorza affumicata.

Chiudere con un coperchio e far cuocere per 15/20 minuti. Togliere il coperchio, alzare la fiamma e proseguire la cottura fino al completo assorbimento del liquido di cottura.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.