Notti agitate

0

La notte è sempre un momento particolare sia che tuo figlio sia appena nato sia che sia in un’età in cui dovrebbe aver raggiunto l’autonomia…già perché ci sono notti, come quella appena passata, dove succede di tutto e tu, che hai un sonno bestiale, fai fatica a capire perché tua figlia non dorma!

notti-agitateAvevo già espresso il mio parere sulle difficili notti delle mamme in questo post scritto qualche mese fa per Principesse Colorate, ma questa notte, quando la Sorellina mi ha svegliato un’infinità di volte, pensavo a come questa situazione continui a protrarsi (per fortuna non in maniera costante).

Questa notte nonostante lei fosse molto stanca (e anch’io) visto che ieri mattina si è svegliata presto e nel pomeriggio ha fatto solo un breve sonnellino, ha faticato ad addormentarsi (erano ormai le 23) e poi :

  • mamma posso andare a bere? Si certo vai (per fortuna è autonoma e non serve il mio aiuto)
  • mamma mi scappa la pipi…vai amore ti raggiungo (e la tentazione è quella di urlare dai pulisciti da sola…ma poi l’istintio materno vince su tutto e mi alzo per andare ad aiutarla!
  • mamma ci alziamo per fare colazione..colazione??? ma saranno le due di notte, dormi amore che è presto!

Il tutto intervallato dai suoi colpi di tosse…ma si può prendere ancora la tosse anche con questo caldo?…Non abbiamo ancora acceso l’aria condizionata da dire avrà preso un colpo di freddo!!!

notte-bambiniVa beh sta di fatto che tutte queste domande hanno ovviamente disturbato il mio sonno con il conseguente risultato di essere ora qui davanti al computer con un sonno bestiale oltre che un bel mal di testa.

Si ecco averla nel letto vicino a me questa notte è stato un po’ faticoso però nonostante le notti in cui siamo tutti e 4 nel lettone superino di gran lunga quelle in cui siamo soli, mai come in questo periodo la cosa non mi disturba (soprassedendo su questa notte…) perché mi rendo conto che le mie bimbe stanno crescendo e che mi devo godere gli ultimi attimi di questa “vicinanza”.

notti-nel-lettoneLo so sono una mamma chioccia ma del resto sono fatta così e lo scorrere del tempo mi fa questo effetto!

Leave A Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.