Moms@park

2
Da quando ho aperto questo blog ho sviluppato un’attenzione molto forte a quello che vedo on line e che è rivolto ai bambini o alle mamme.
Se poi trovo qualcosa che si svolge a Milano non posso non pubblicarlo soprattutto se credo che siano iniziative valide e che possono essere di aiuto ad altre mamme.
Io sono mamma  e quindi so quali sentimenti, sensazioni prova una donna quando si trova ad affrontare un’esperienza bella ma altrettanto scombussolante qual’è la maternità.
E così quando mi sono imbattuta nel blog Mammealparco e ho letto questo post mi è venuto naturale approfondire la notizia e soprattutto diffonderla.
Pur essendo mamma non sono più “in target” visto che la Pupa ha superato da un pò la fascia d’età 0-6 mesi, ma spero che ci sia qualcuna/o che mi legge che ha le caratteristiche giuste per partecipare a uno di questi incontri.
Ma cos’è Moms@park?
Vi riporto una sintesi del progetto, scritta direttamente da chi questo progetto l’ha pensato e lo sta realizzando: Laura Ballerio
 
Moms@park è il nome di un progetto, che ho ideato a partire da un mix, fertile e creativo, tra la mia esperienza di mamma e la mia professione di counsellor: gruppi di incontro al parco rivolti alle neomamme milanesi e ai loro bambini 0/6 mesi.

L’iniziativa nasce dalla consapevolezza che in un periodo così delicato da gestire e pieno di cambiamenti fisici, mentali, emotivi e logistici, le neomamme si trovano spesso sole senza il supporto di una rete che le sostenga. 

L’intento dei gruppi Moms@park è quello di favorire la condivisione di emozioni, esperienze, dubbi, risate e la creazione di una rete di mamme di zona che, in tempi brevi, si auto-alimenti e si auto-sostenga.

L’arrivo della bella stagione (sperando che decida di affacciarsi sul serio!) mi ha dato un’idea: perchè non godere degli spazi offerti dai parchi e dai giardini pubblici per facilitare la creazione di una rete di neomamme in ogni zona di Milano?

Da qui è partito il progetto Moms@park: i gruppi (al massimo di 10 mamme), coordinati da una facilitatrice, si incontrano una volta alla settimana, dalle 10.15 alle 11.45, nei parchi in cui è attiva l’iniziativa. 


Ogni neomamma può iscriversi ad un unico gruppo: l’intento è infatti quello di creare una rete di zona. Per questo motivo il pacchetto Moms@park comprende una tessera per 5 incontri, una sorta di start-up, di avvio ad un gruppo che poi crescerà e si svilupperà da solo.
Di seguito le date dei 5 incontri
21 maggio – gruppo “Montestella”
22 maggio – gruppo “Pagano” 
23 maggio – gruppo “Porta Venezia” 
24 maggio – gruppo “Sempione”
Le date e gli orari sono segnati, ben in evidenza, nella pagina http://mammealparco.blogspot.it/p/gruppi-momspark.html.
Se siete “in target”e vivete a Milano penso sia interessante partecipare.
E se vivete a Milano ma avete figli più grandi diffondete l’informazione, qualche mamma vi ringrazierà!

Discussion2 commenti

  1. io sono fuori target e sopratutto un pò lontanuccia, ma è lodevole che tu diffonda queste iniziative e aiuti a condividerle, vedrai che sicuramente qualcuno ti ringrazierà!

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.