Mommypedia – Addormentamento

2
Nel mio peregrinare nel web, qualche mese fa mi sono imbattuta su questo blog Cappuccio&Cornetto e oltre ad aver indivuduato subito una similitudine con l’autrice (le nostre bimbe avranno si è un mesetto di differenza) ho letto di un progetto al quale stava pensando, che mi piaceva e al quale avrei voluto aderire.
Però il tempo passa in fretta e solo qualche giorno fa mi sono ricordata che avrei voluto aderire a questo progetto e così questo è il mio contributo (per ora perchè conto di dare la mia personale interpretazione anche di altre voci), se qualcun’altra si vuole unire penso di poter dire in tutta tranquillità che Cappuccio&Cornetto ne sarà ben felice!
“Addormentamento”
La Pupa da quando è nata si addormenta solo con me e rigorosamente attaccata alla “Titti” (penso sia chiaro a cosa si riferisce, vero?).
E questo penso sia un atteggiamento comune a molti bambini ( magari non a 2 anni e qualche mese…..) la caratteristica della Pupa invece è quella di aver sviluppato nel corso della sua crescita un attaccamento morboso al mio ombelico o in gergo pupesco ‘chico’.
Allora passi per la Titti, che spero di riuscire a toglierle quanto prima,(si ma che fatica! anzi se qualcuna ha un consiglio da darmi sono tutti ben accetti) ma il continuo rovistare dentro l’ombelico è una cosa che mi fa uscire di testa….e ho notato che più passa il tempo più le due cose vanno di pari passo anzi spesso prima il dito entra nel chico e solo dopo le sue labbra si attaccano alla Titti.
So di non essere un esempio da imitare ma questo le ho lasciato fare e ora ne pago le conseguenze! Ma è anche vero che quando torno a casa dal lavoro e mi sento come se un camion mi fosse passato sopra tutto questo rituale ci aiuta a ritrovarci e a rilassarci insieme.

http://cappuccioecornetto.blogspot.com/2012/01/mommypedia.html

Discussion2 commenti

  1. Grazie mille Laura, di tutto!! e credo che le nostre bimbe abbiano solo una settimana di differenza!! :)
    Comunque confermo, chiunque si voglia unire…. ne sarò più che felice!!!
    grazie ancora!

    • prego! Speriamo che questo fare squadra serva ad alimentare la Mommypedia. Io mi riservo di aggiungere altre voci, devo avere solo il tempo per “organizzare la testa!”

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.