Il mio Fuori Salone: Biodesign4kids

2

Sono due anni che grazie agli eventi dedicati ai bambini ho, con piacere, riscoperto il Fuori Salone.

biodesign4kids2

Lo scorso anno è stata la volta di Handle with Care al quale ho partecipato grazie all’invito di Laura e Chikako anime di Sen- accessori di moda . Questo invito mi ha permesso di conoscere delle belle persone oltre che delle realtà che mi sono piaciute fin da subito.

Una di queste è Bubble&Co, azienda che realizza prodotti per la pelle naturali al 100% e biologici.  Anima di Bubble&Co è Carlotta che insieme a suo marito ha creato questa bellissima linea di prodotti che io ho testato personalmente sulla pelle delle mie bimbe e di cui mi sono innamorata fin da subito anche grazie alla competenza e formazione di Carlotta che nel parlarmene mi ha dato anche un’infinità di consigli (e aggiungo davvero utili) per trattare la delicata pelle di mia figlia da sempre affetta da dermatite atopica.

Quest’anno l’invito all’evento del Fuori Salone è arrivato direttamente da Bubble&Co che insieme a Cocò&Design e eKoala sono state le protagoniste di Biodesign4kids un progetto dedicato al design per bambini.

Biodesign4kids è un insieme di realtà nuove, dedicate al settore infanzia, con forte attenzione all’ecologia e alle materie prime, perché “sono gli ingredienti a fare la differenza” non solo nel cibo, ma anche nell’arredo, negli accessori.

Cosa accomuna Bubble&Co, Cocò&Design e eKoala?

I materiali, ma anche il fatto di essere 100% Made in Italy.

Bubble&Co: nei suoi prodotti utilizza solo ingredienti derivati da agricoltura biologica, non hanno coloranti, allergeni parabeni, derivati animali, alcool….sono proprio naturali al 100%  motivo per il quale sono particolarmente indicati per essere usati sulle pelli più sensibili, in particolare quella dei bambini. Due le linee principali: linea BubbleFamily (nove prodotti, di cui cinque della linea bimbo e quattro della linea family) composta  da ingredienti derivati da agricoltura biologica e la linea ITALY.na, la nuova linea eco-bio anch’essa realizzata da ingredienti naturali derivati da agricoltura biologica..

bubble

bubble1bubble2bubble4bubble5Cocò&Design: nasce dalla storia di Roberta che durante il periodo “dell’attesa” ha pensato di realizzare oggetti che si “prendono cura dei bambini” perché hanno forme armoniose e sono fatti con ingredienti naturali e materiali innovativi. Due sono le linee prodotte: la linea tessile che nasce per donare morbide coccole al bambino perché: la coccola è la ricetta della felicità ed è interamente fatta a mano e realizzata da una community di mamme  e la linea arredo “casacocò” che viene realizzata con materiali naturali e vernici atossiche, la cui peculiarità è la modularità e la sovrapposizione dell’elemento “casetta”. Perché, come dice Roberta,

“i bambini amati diventano adulti che sanno amare”

coc&design4

coco&design1coco&design3EKoala: nasce con l’idea di realizzare prodotti sostenibili a partire da sostanze non tossiche e completamente biodegradabili.
Tutti i prodotti eKoala sono realizzati interamente in bioplastica, non contengono sostanze tossiche e sono 100% biodegradabili. Beatrice e Daniele sono i soci fondatori di questa azienda, nonchè fratelli e l’idea dalla quale sono partiti è quella di guardare il modo con “occhi diversi” con maggiore attenzione all’ambiente e alla nostra salute motivo per il quale hanno deciso di sperimentare le potenzialità della bio plastica e lo hanno fatto partendo dal mondo dei soggetti più vulnerabili all’attacco delle sostanze tossiche: i bambini.

ekoala2ekoala1ekoala

Anche quest’anno il mio fuori salone mi ha regalato una sferzata di energia positiva oltre che avermi dato la possibilità di conoscere delle aziende e delle persone che mi sono rimaste nel cuore!

Discussion2 commenti

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.