Dopo aver preso parte alla versione estiva e a quella autunnale, potevo perdermi la Xmas Edition del press day organizzato da Bottega dei Segni?
Ovvio che no!
Sono rimasta piacevolmente colpita dalle realtà che ho incontrato e conosciuto nella due precedenti edizioni e quindi non potevo certo dire di no a quella dedicata al Natale!
Come immaginavo anche questa mattina è stata “all’altezza delle mie aspettative”, sia in merito ai brand che ho avuto la fortuna di conoscere, sia in merito all’organizzazione della mattinata.
Al di là di alcune realtà che già conoscevo e che ho piacevolmente rivisto, cioè Bea Barthes e Antos Cosmesi Naturale che ho conosciuto nelle precedenti edizioni di questa nuova formula di press day organizzato da Bottega dei Segni, invece sono rimasta colpita da nuovi brand come ad esempio Mami&Me, che realizza prodotti per bambini che non conoscevo ma che mi è piaciuto subito sia per i prodotti realizzati, sia per la simpatia che mi ha trasmesso una delle due mamme che hanno dato vita a questi prodotti. Per non parlare poi della storia legata alla nascita di questo marchio, che mi ha fatto ancora una volta riflettere sul valore dell’amicizia e della sua importanza all’interno della vita di tutti noi!
Infatti Mami&Me nasce prima di tutto da un’amicizia: Elisa e Dorotea erano due compagne di scuola che si sono ritrovate dopo essere diventate mamme e insieme hanno deciso di unire le loro passioni (l’arte e le creazioni hand made) e di dare vita ad un nuovo brand artigianale che realizza accessori pratici ma allo stesso tempo eleganti che hanno per obiettivo quello di semplificare la vita di mamme e bambini.
Ma cosa realizza Mami&Me?
Bavaglini reversibili in lino cerato, fasciatoi impermeabili da viaggio, contenitori per i giochi in legno personalizzabili, vassoi sotto piatto e una cosa che a me è piaciuta un sacco: la sacca- tappeto- gioco che si trasforma in un morbido tappeto su cui il bimbo può stare per giocare e una volta chiusa, oltre ad essere bella da vedere, all’interno della cameretta è comoda perché può essere utilizzata per gli spostamenti (week end fuori casa o semplicemente un pomeriggio dai nonni senza staccarsi dai proprio giochi preferiti).
E poi una cosa che mi ha colpito particolarmente è la scelta di colori tenui e delle tinte pastello.
Poi ho ritrovato un brand che mi era familiare perché già conosciuto in altre occasioni e cioè i vestiti di Sandi Mama World.
Di cosa si tratta?
Di uno shop on line nato dalla passione di Stefania Lessio, ovviamente mamma, per il baby abbigliamento sartoriale.
Tutto quello che si trova in questa boutique 2.0 è Made in Italy, le aziende sono selezionate personalmente da Stefania e buona parte dei capi proposti sono personalizzabili.
Sandy Mama World veste bambini da 0 a 10 anni con vestiti fatti da tessuti di ottima qualità perché è proprio questo il motivo che ha spinto Stefania a creare il suo shop on line: trovare vestiti di qualità per vestire sua figlia.
Infine ho ritrovato E Koala brand che avevo già avuto modo di conoscere durante l’ultimo salone del mobile.
E koala è la prima realtà italiana che ha scelto di sostituire le plastiche tradizionali con le nuove e innovative BIOplastiche, per la creazione di prodotti per l’infanzia, completamente biodegradabili, atossici e realizzati interamente in ITALIA.
E visto quello che si legge ultimamente in fatto di plastica usata per i prodotti dei bambini, direi che quella di E Koala è stata un’ottima scelta!
Ancora una volta devo dire grazie a Bottega dei Segni perché ogni volta che esco dal loro press day mi porto a casa un nuovo bagaglio di conoscenze! E quindi non posso che dire ci vediamo nel 2017 perché ne organizzerete altri vero?