Non so se qualcuno si è accorto che questa settimana l’appuntamento con “La ricetta della domenica” è saltato, il motivo è che volevo a tutti i costi prendere parte all’iniziativa di Mamma Felice “Liberiamo una ricetta 2013″ e così eccomi qui con quella che ho fatto diventare la “mia” ricetta della vellutata di zucchine e patate anche se l’autrice di questa ricetta non sono io ma Benedetta Parodi.
Ingredienti:
- 2 zucchine di media grandezza
- 2 patate
- 2 cucchiai di pesto
- brodo
- sale, pepe
- olio evo
In una pentola a bordi alti mettere le zucchine e le patate tagliate a tocchetti.
Coprirle con acqua e mettere nella pentola un dado vegetale.
Coprire e far cuocere per circa mezz’ora, 40 minuti o comunque fino a quando le verdure saranno molli (controllare di tanto in tanto che l’acqua non si sia asciugata troppo).
A cottura ultimata frullare le verdure e aggiungere uno o due cucchiai di pesto a seconda dei gusti.
Mettere nei piatti e aggiungere un filo d’olio a crudo e del parmigiano.
“Le storie sono per chi le ascolta, le ricette per chi le mangia. Questa ricetta la regalo a chi legge. Non è di mia proprietà, è solo parte della mia quotidianità: per questo la lascio liberamente andare per il web“.
Discussion3 commenti
da tempo cercavo una ricetta collaudata e senza latte per sperimentare la vellutata grazie|
è molto bello il tuo blog! ti ho conosciuto tramite l’iniziativa di Kreattiva e sono tua follower ^__^ ti va di ricambiare? Mi trovi qui!
Ciao! Ti ho trovata tramite “LIBERIAMO UNA RICETTA”! Sono una mamma che ama creare giochi “casalinghi” per divertirmi con la mia cucciola e mi piace condividere le idee per averne sempre di più!
Se ti va passa a atrovarmi, mi farebbe piacere!
http://angyelmade.blogspot.it/
Piacere di averti conosciuta
A.