Lecca-lecca anti nausea

0
Lecca-lecca anti nausea, quale migliore periodo di quello delle vacanze per trattare l’argomento?

viaggi-in-auto-con-bambini-piccoli-lunghi-3-640x426

Ogni volta che si tratta di fare un viaggio in auto con Pupa è sempre un problema.

Prima di tutto perché non ha mai accettato di buon grado il fatto di dover stare su un seggiolino auto e ha sempre puntato invece a stare seduta in braccio a me.

Fino a quando l’allattavo diciamo che in parte è riuscita a soddisfare questa sua richiesta (ovviamente era più facile) poi il problema si è continuato a presentare ed è peggiorato quando è arrivata la Sorellina perché lo spazio in macchina si è ovviamente ridotto con conseguente aumento delle difficoltà e della scomodità per tutti.

Però a parte questa sua “insofferenza” nei confronti dei seggiolini auto, andare in macchina non ha mai avuto altre controindicazioni fino a qualche mese fa quando invece sono comparsi i primi problemi di nausea.

Fortunatamente sono momenti legati solo ad una particolare strada che può dare problemi di nausea anche agli adulti perché fatta a curve, però questo può diventare un problema, perché spesso per fare un viaggio anche breve, ci costringe a fermarci più volte, scendere dalla macchina, farle fare due passi e poi una volta che si sente meglio ricominciare il nostro viaggio.

Tutto questo ci permette così di arrivare a destinazione senza stare male.

L’altro giorno sono entrata in farmacia per acquistare alcuni farmaci e sono stata colpita da un piattino contenente dei lecca-lecca antinausea.

lecca lecca

Ho chiesto qualche informazione e ho scoperto che si tratta di lecca-lecca che aiutano a prevenire ed alleviare la sensazione di nausea causata dalla macchina (ma anche dal mal d’aria e dal mal di mare) che, se assunti una decina di minuti prima della partenza e per i primi 10 minuti del viaggio, aiutano a stare bene.

Questo perché, oltre al succo di limone biologico, contengono l’estratto di zenzero che ha proprietà antinausea e, da quello che ho letto, hanno il gusto di cola che unito alla forma e al tipo di oggetto dovrebbero facilitarne l’assunzione da parte del bambino.

Ho deciso di provarne uno perché essendo mia figlia amante delle caramelle e dei lecca-lecca sono certa che non dovrei avere nemmeno troppe difficoltà nella somministrazione.

Anche perché spero che il sapore dello zenzero non sia predominate rispetto agli altri ingredienti, ma questo per ora non lo so, non appena glielo farò assaggiare forse capirò qualcosa in più.

Vi farò sapere!

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.