La “nostra” festa dei Remigini

1

E poi arriva il giorno, quello per il quale ci si sta preparando da mesi ormai e che segna in parte la fine di un momento della vita di un bambino (ma anche di un genitore): la festa dei Remigini.

diploma remigini

Tu mamma ti fermi un attimo a pensare e ti sembra ieri il giorno in cui hai fatto l’inserimento alla scuola dell’infanzia e invece sono già passati tre anni di emozioni, scoperte, vita insieme che hanno reso la tua bambina una persona diversa e probabilmente anche tu non sei proprio la stessa…

Sapevamo che la settimana sarebbe stata impegnativa: saggio di danza, festa, agitazione alle stelle e… ovviamente febbre!

Non ci volevo credere e secondo me, nemmeno Pupa.

Per fortuna quando è arrivato il “grande giorno” la febbre ci aveva lasciato (ma come spesso accade, aveva colpito la Sorellina) e così l’adrenalina l’ha fatta da padrona e le ha permesso di vivere una grande giornata, fatta da intense emozioni, sentimenti forti e molta molta felicità.

Forse io e le altre mamme eravamo le più emozionate, quelle che avrebbero voluto che i nostri bambini fossero bellissimi, perfetti per lasciare un segno indelebile nella nostra memoria.

Se devo essere sincera, non so dire se mia figlia sia stata perfetta e probabilmente non mi è nemmeno interessato perché l’emozione di vederla ballare e cantare e soprattutto essere felice, ha preso il sopravvento su tutto.

Pensavo che mi sarei commossa maggiormente ed invece sono riuscita ad essere “brava”, a mantenere un po’ di contegno, ma probabilmente credo sia dovuto al fatto che avevo da pensare alla Sorellina, a guardare il balletto e contemporaneamente a fare il video e così non potevo lasciare troppo spazio alle emozioni!

fiori festa remigini
mazzo di fiori di Pupa ricevuto in regalo dai Remigini maschi

In ogni caso tutto è stato perfetto, a parte la mancanza del Fidanzato che ahimè è arrivato troppo tardi per godersi lo spettacolo, ecco questo a me è dispiaciuto molto e credo anche a Pupa perché la sera è stata lei a farglielo notare.

Per il resto tutto è stato bellissimo, le coreografie, i balletti, le maestre e soprattutto i bambini e, come ha detto proprio Pupa questa mattina, peccato che il tempo non possa tornare indietro perché..”mamma io vorrei tanto fosse ancora ieri!”

 

Discussion1 commento

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.