“Inversitudine”

2
questa immagine viene da qui

Inversitudine, questo è il termine che meglio mi rappresenta in questa giornata!

Suona la sveglia e la Pupa, che è stata brava e tranquilla tutta la notte, si ricorda di non avermi cercato da ieri sera e quindi inizia a contorcersi nel sonno e a cercare la sua “Titti” consolatoria…io continuo a posticipare il suono della sveglia nella speranza che si consoli in fretta e si riaddormenti, e invece, come spesso accade, io posticipo la mia alzata e lei non mi molla, ma anzi mi si attacca ancora di più e quando arriva il momento in cui non posso più posticipare il suono della sveglia, lei inizia a piangere perché ha sonno e mi vorrebbe li con lei!
Mi alzo lo stesso (purtroppo non ho alternative) e lei mi raggiunge dopo poco in braccio al Fidanzato. Siccome ha sonno, ma non ne vuole sapere di tornare a letto, è piagnucolosa …non so come riesco a distrarla e a convincerla a fare colazione.
Mentre io lavo le tazze della colazione lei mi fa intuire che sta facendo la cacca: ”….brava amore, poi andiamo a cambiarci vero?”
Purtroppo quando arriviamo a cambiarci è già troppo tardi…è piena quasi fino alle orecchie (lo so non è bello da dirsi ma non so come rendere l’idea in maniera diversa, ma del resto è cacca santa vero???), la spoglio e la porto in bagno dove la metto nella vasca perché per riportarla ad una situazione di normalità l’unica strada percorribile è farle un mini bagno.
Bene, abbiamo tamponato la situazione: la rivesto e lei è a posto ma per me invece non è finita qui perché mi ritrovo tutti i suoi vestiti da pulire, e non è così facile perché queste “macchie” sono bastarde, si aggrappano alle fibre dei tessuti e non le mollano se non dopo un accurato ammollo, lavaggio, uso dei più potenti smacchiatori…e chi più ne ha più ne metta!
E così siamo arrivati ad un orario improponibile e io?
Io sono ancora in pigiama e la Pupa adesso vuole giocare…mi viene da piangere, è lunedì non vorrei uscire di casa ma vorrei poter stare con la mia bambina e la lacrima scende e lei mi guarda e mi dice: “..su Mamma, dai …anche Taz (Baby Looney Toones) tange…”…Buon Lunedì anche a voi!

Discussion2 commenti

  1. Ma che blog spensierato! Ciao sono Maria e ti ho scoperto per caso. Mi piace quello che scrivi, le tue avventure, come ti capisco, sono mamma di due bimbi! Verò spesso a trovarti, piacere di conoscerti!!

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.