Il mio Mini-Fuori-Salone: Handle with Care

0

Domenica si è conclusa a Milano la settimana dedicata al Salone del Mobile. Questa settimana, come sempre, è stata accompagnata dai tanti eventi in programma per il Fuori Salone. Questo fa si che, in questi giorni, alcune zone della città assumano una connotazione diversa da quella che le caratterizza di solito.

Se devo essere sincera in passato raramente ho preso parte a questo tipo di eventi, la vita frenetica, gli impegni quotidiani mi lasciavano poco spazio per curiosare oltre che per “fare un po’ di vita mondana”. Poi sono diventata mamma e soprattutto all’inizio di questa avventura la voglia di uscire e prendere parte a questo tipo di eventi era poca.

Ma è proprio grazie al mio essere diventata mamma che ho conosciuto Laura e Chikako, che unendo una passione comune hanno dato vita ad un sogno: sen せん.

E sono proprio loro che, la scorsa settimana, mi hanno invitato da Teo Boutique per prendere parte ad un evento del Fuori Salone: Handle with Care, Fatto a Mano, dove Sen avrebbe presentato un nuovo oggetto, le lampade in tessuto.

lampada senConoscevo già Teo Boutique ma non ci ero mai entrata e questo evento mi permetteva di “colmare” questa mia lacuna e quindi ho subito accettato.

Di Teo conoscevo, oltre alla fama, anche i prodotti perché da quando sono diventata mamma ho ricevuto in regalo prodotti acquistati li che mi hanno permesso di conoscere la qualità e spesso l’originalità del “fatto a mano”.

E così eccomi catapultata per qualche ora in una nuova realtà fatta da oggetti particolari e da belle persone, conosciute da poco ma con le quali è scoppiata la scintilla perché spesso la simpatia è una cosa di “pelle”.

E così tra un succo di frutta ed un caffè, una fetta di torta o un muffin (e complimenti al buffet che era curato nei minimi particolari) ho capito finalmente cosa da ad un prodotto la connotazione “bio”, e questo per una mamma che come me ha una figlia che da sempre soffre di dermatite atopica non è cosa da poco visto che oltre a questo ho scoperto anche cosa può aiutarmi veramente a risolvere a mia figlia questo tipo di problema.

bubble familyE poi ho visto oggetti particolari e bellissimi a partire dalle lampade che mi hanno portato all’evento, per continuare con Nido, azienda fondata da due genitori che vivono in messico che hanno presentrato il loro progetto TRAVEN all’evento #fattoamano. Cos’è TRAVEN? E’ una collezione di mobili per bambini prodotti in vimini, legno certificato, lana e finiture naturali.

nido_travenE per finire sono rimasta colpita da alcuni oggetti fatti all’uncinetto da una mamma che ha scelto questa strada per “riciclarsi” dopo la maternità.

Che altro dire se non che forse, grazie a handle with care, ho finalmente imparato a dare valore a certi oggetti di design.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.