Finalmente, con circa 10 g di ritardo sul sito del Comune di Milano sono state pubblicate le graduatorie degli asili (Nidi e Scuole dell’Infanzia).
Lo so chi è mamma e vive a Milano potrà obiettare che lo sa già e che ha già visto la notizia, ma questa mattina ci sono state una serie di “situazioni negative”: internet non mi si collegava, quando ha niziato a collegarsi credo che fosse il sito del Comune ad avere dei problemi perchè ogni volta che provavo ad aprire la pagina mi lasciava in attesa per un tempo lunghissimo e al termine di questa attesa mi si apriva una pagina con un messaggio di errore (credo che oltre a me, tutte le mamme, i papà, i nonni, ecc. di Milano) stessero cercando di collegarsi per avere la tanto desiderata notizia!
Io sono stata fortunata, perchè la Pupa è stata assegnata nella struttura che avevo indicato come prima preferenza, spero che anche voi abbiate avuto la mia stessa fortuna!
E adesso è il mio turno perchè devo predisporre la mia mente al fatto che per la Pupa sta per iniziare una nuova fase: l’ingresso all’asilo con tutto ciò che ne consegue!
Discussion4 commenti
Auguri per la piccola!cIAO,
Quando ho iscritto il mio piccolo alla materna avevo il cuore che batteva forte scorrendo il nome sui cartelloni degli ammessi! Sia perchè non sapevo se sarebbe stato ammesso nella scuola più vicina, sia perchè ero emozionatissima di fronte alla nuova vita che ci si propettava. In bocca al lupo per questa nuova fase che vi aspetta. Sarà un mondo di scoperte, di sperimentazioni e di conoscenze per te e per la Pupa. Un abbraccio
Io sono già in ansia x il primo giorno, settimana….mi si affollano tanti pensieri nella testa….forse sono io quella che ha più paura
Come ti capisco. E’ un grande passaggio per i nostri bambini ma anche per noi! Un abbraccione