Fiori di Zucca Croccanti

1
Sabato, mentre facevo la fila al mercato, per comprare la mia verdura ho visto campeggiare, in mezzo a tanta altra bella roba, delle piccole zucchine con attaccati i fiori e così mi sono lasciata tentare e li ho comprati e poi mi sono messa a cercare una ricetta che mi potesse dare delle soddisfazioni nel realizzarle e nel mio libro di ricette preferito ho trovato questa che secondo me è semplice da realizzare e al tempo stesso permette di ottenere un buon risultato.
Ingredienti:
  • fiori di zucca
  • 1 uovo
  • 60g di farina
  • sale
  • latte
  • olio per friggere

Lavare i fiori di zucca e asciugarli molto bene.
Mettere in una terrina la farina, l’uovo, il sale e stemperare con il latte fino ad ottenere una pastella fluida che lascerete riposare per un’oretta.

Poi immergere bene i fiori nella pastella facendoli impregnare bene.

Scaldare l’olio in una padela poi immergere i fiori ad uno ad un e farli friggere fino a quando saranno dorati e croccanti.

Scolarli e farli sgocciolare su carta assorbente e servirli subito perchè devono essere ben caldi

Discussion1 commento

  1. Ciao Laura! Girando girando siamo capitate nel tuo blog. Complimenti perchè dai un sacco di informazioni utilissime. Anche noi siamo due mamme e due creative … noi per i bimbi creiamo un sacco di cose con l’amore e la pazienza di una volta… se ti va passa a trovarci!
    A presto!

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.