Famideal una nuova idea di una mamma come noi!

0
Pochi giorni fa apro la casella di posta elettronica e trovo una mail da parte di una mamma come me che, dopo essersi presentata, mi racconta il modo in cui ha deciso di reinverntarsi un lavoro dopo la nascita dei suoi piccoli tesori.
Leggo con attenzione la sua mail e poi mi soffermo con attenzione sul suo nuovo progetto e dopo aver letto fino in fondo la mail, comunicato stampa compreso, penso che quello che ha deciso di creare sia molto intelligente e così decido di dedicare un post a questo progetto perchè la rete serve anche a questo cioè a “fare rete” tra mamme che hanno avuto delle buone idee e che hanno bisogno di aiuto per diffonderle.
Così oggi ho deciso che dedicherò questo post a Famideal (http://www.famideal.it) il primo sito italiano di couponing dedicato alle famiglie con figli piccoli.
Cosa offre questo sito?
Prima di tutto un commercio elettronico mirato cioè io che sono un genitore posso andare su Famideal e scegliere di acquistare ciò che mi serve, mi piace o può essere utile ai miei figli.
Il principio di partenza è quello dei coupon con offerte a tempo valide al raggiungimento di una soglia minima di acquirenti.
Questo meccanismo è stato definito dagli ideatori del progetto “anti-crisi”, perchè l’obiettivo è quello di fornire qualcosa di utile ad un prezzo contenuto.
All’interno del portale si possono trovare anche analisi di prodotto, idee, consigli, forum…
Per il lancio del portale, che è previsto per il 23 marzo, è stato indetto un concorso “Giraci la tua idea” il cui target sono tutti i papà e le mamme della rete.

Quale offerta vorresti trovare per la tua famiglia in occasione del lancio di Famideal?
Entra nella tribù Famideal e aiutaci a selezionare le idee più interessanti per bambini e famiglie!

Affrettati! Hai tempo fino al 22 marzo!

Il concorso nasce con l’idea di scoprire attraverso uno spirito social le prime offerte a tempo di prodotti e/o servizi da offrire alle famiglie.
Anima di questo progetto è Roberta D’Onofrio, mamma di due bimbi Lara e Ale, che ha cercato di sviluppare una sua esigenza di mamma e cioè trovare in rete offerte adatte a tutta la famiglia e non solo alle coppie .
In effetti dopo aver letto la sua mail e il comunicato stampa uno dei miei primi pensieri è stato: in rete ci sono molti siti (ai quali tra l’altro anch’io sono iscritta) che tutti i giorni mandano offerte per acquistare prodotti a prezzi scontati o per avere  dei vantaggi economici su cene e viaggi ma il riferimento è sempre alla coppia non c’è mai l’accenno ai bambini.
Al massimo si possono trovare abiti scontati per bambini o prodotti per l’infanzia, ma mai mi è capitato di trovare offerte di cene, viaggi, o meglio ancora feste per famiglie con bambini.
Il progetto nasce su Roma, ma credo che in breve tempo si espanderà ad altre parti del territorio, perché credo proprio che sarà un’idea vincente!
Faccio il mio in bocca al lupo a Roberta e corro subito ad iscrivermi al sito così appena partirà sarò informata fin da subito sulle offerte. 
Cosa dite ho stuzzicato un po’ la vostra curiosità? Venite con me ad iscrivervi?

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.