Alzi la mano chi conosce Decimo Mese?
Qualche settimana fa sono stata invitata, da Bottega dei Segni, a prendere parte all’evento di Bepanthenol per il lancio di Decimo Mese un nuovo progetto editoriale nato per dare un supporto a tutte le neo mamme nella delicata fase del post parto.
In verità se si fa un giro nel web quello che si nota è che esistono un gran numero di siti che aiutano la neo mamma a rispondere alle domande che lei si pone sul bambino dove gli argomenti principali sono le coliche, la quantità di latte da dare, i rimedi per le irritazioni da pannolini, l’allattamento e via dicendo, ma pochi, o addirittura nulli sono i siti che invece mettono la donna in primo piano, che si preoccupano di spiegarle come affrontare tutti i problemi che il post gravidanza inevitabilmente pone al corpo della donna ma anche tante altre piccole difficoltà che ci si ritrova a vivere e a dover affrontare molto spesso senza avere gli strumenti giusti per farlo, non perché incapaci ma semplicemente perché sono tutte situazioni che non si è mai vissuto.
La modalità di svolgimento dell’evento mi ha subito conquistata: l’invito prevedeva di passare un paio d’ore a bordo di un tram e mentre si faceva il giro della città si avrebbe avuto la possibilità di conoscere meglio Decimo Mese, capire meglio i prodotti per la cura della pelle di tutta la famiglia, condividere la nostra esperienza di mamma attraverso video interviste che poi andranno ad arricchire i contenuti di Bepanthenol 4Mums (portale gratuito dedicato alle mamme dove vengono trattati temi di interesse comune e proposti servizi e vantaggi esclusivi grazie alla 4Mums card). Ma il programma prevedeva anche un’esclusiva sessione di riflessologia della mano con un esperto di massaggi che ci avrebbe insegnato delle semplici ma efficaci tecniche per alleviare i piccoli dolori che colpiscono le mamme al collo, alle spalle e alla schiena.
Come potevo rinunciare ad un tale evento?
L’aspettativa che avevo riguardo all’evento era molto alta e sapete cosa vi dico? Non sono rimasta per nulla delusa, anzi!
Due ore molto piacevoli (a parte il caldo ma questo non è dipeso certo da Decimo Mese) in cui ho potuto capire meglio come funziona il portale, dare un’occhiata ai temi trattati e nello stesso tempo fare due chiacchiere con un’amica persa e ritrovata proprio sul tram di Decimo Mese e già questo, secondo me, è stato un gran risultato!
E poi il bellissimo momento tutto per noi donne in cui Walter Zanca di Alma Matters ci ha spiegato cos’è la riflessologia ed in particolare quella della mano, in modo da poter curare da sole piccoli disturbi che si presentano in gravidanza, nel post parto ma anche nella vita di tutti i giorni e che magari con un piccolo gesto reiterato si possono risolvere senza per forza doversi recare da un medico o un fisioterapista.
E anche qui ho imparato tante cose: come curare la cervicale, i dolori mestruali, la ritenzione idrica e tanti altri piccoli fastidi tipicamente femminili che pur non essendo gravi, possono condizionare la vita della donna.
Grazie Bepathenol e grazie Bottega dei segni è stato proprio un evento piacevole oltre che veramente interessante!