Cioccolato mania: il Salon Du Chocolat

0

L’arrivo è previsto per febbraio, ma l’acquolina in bocca invece arriva molto, ma molto prima ve lo assicuro!

Di cosa sto parlando? Del Salon Du Chocolat che sarà a Milano dal 13 al 15 febbraio 2016.

logo salon du chocolat

Perché ne conosco l’esistenza? Perché sono una patita del cioccolato? Non proprio, certo il cioccolato mi piace e mi piace molto ma se devo scegliere tra un dolce al cioccolato e uno con la marmellata o la frutta molto probabilmente io scelgo quest’ultimo.

Però quando sento parlare di cioccolato drizzo sempre le antenne perché invece la mia casa è piena di patiti di questa prelibatezza.

Le Salon du Chocolat ha colpito la mia attenzione perché ha per protagonista il cioccolato ma anche perché si tratta di un evento che coinvolgerà non solo i grandi ma anche i piccoli visto che è stato pensato per permettere a questi ultimi di avvicinarsi al cioccolato in maniera consapevole assaggiandolo, ma anche utilizzandolo per divertirsi e per truccarsi.

La parte dedicata ai più piccoli sarà gestita da Kikollelab a cui è stato affidato il compito di occuparsi di uno dei cinque cluster di contenuto che guideranno la manifestazione dove i bambini avranno veramente la possibilità di “mettere le mani” nel cioccolato e divertirsi come non mai.

laboratorio kikolle

Ispirandosi a La Fabbrica del Cioccolato l’area dedicata ai più piccoli sarà anch’essa tutta a tema cioccolato e così i bambini potranno dipingersi la faccia con la cioccolata nel corner “face painting”, assaggiare tutte le leccornie che spesso la mamma non concede nel Chocolate Bar e poi la vera magia: tappeti di polvere di cacao da toccare e manipolare.

E al termine di ogni giornata ci sarà il “Willy Wonka Bubble Show”: uno spettacolo musicale di bolle di sapone giganti dove i bimbi non saranno solo spettatori ma diventeranno protagonisti indiscussi.
spettacolo bolle kikolle

Ma dove sarà questo evento?

All’interno del The Mall lo spazio polifunzionale del nuovo Business District di Porta Nuova Varesine.

Ma se Kikolle si occuperà dell’area tematica famiglie (#ChocoFamily) quali saranno le altre quattro aree?

Showcooking a base di cioccolato (#ChocoShow), fashion: la moda legata al cioccolato che vedrà la creazione da parte di giovani artisti di abiti fatti interamente di cioccolato (#ChocoFashion), sensorialità (#ChocoSense) con degustazioni sensoriali legate al cioccolato e ai suoi migliori abbinamenti  e shopping (#ChocoShopping) che permetterà a chi visiterà il salone di portare a casa il meglio della produzione nazionale e internazionale delle grandi pasticcerie del mondo.

Sicuramente saranno tre giorni, ricchi e pieni non solo di eventi ma anche di ottimo cioccolato dove i grandi avranno la possibilità di vedere aspetti del cioccolato che forse non conoscevano mentre i bambini potranno toccare con mano e assaggiare il loro alimento preferito e spesso proibito!

laboratorio kikolle1

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.