Bisogna aver paura delle merendine? Come parlare del cibo ai nostri figli

2
Questa immagine viene da qui
Io ci provo ad insegnare a mia figlia a mangiare bene ma non é per niente facile fare in modo che una trenne scelga una mela al posto di una merendina.
Infatti io ogni pomeriggio al momento della merenda le propongo tutto ciò che mi viene in mente di sano ma lei non mi segue praticamente mai! Ogni tanto riesco a farle mangiare qualche fettina di mela ma é un evento piuttosto raro!
E’ anche vero che spesso la mia battaglia é duplice perché devo lottare anche contro i nonni che ogni pomeriggio per prima cosa le propongono le merendine e poi quando io mi arrabbio fanno marcia indietro, ma come si può far marcia indietro con una bambina di tre anni? Se lei ha sentito merendina, sceglierà merendina e sicuramente non una mela, o del pane con la marmellata! Per fortuna é un periodo che Pupa é attratta dai cereali che io mangio a colazione e così spesso riesco a portarla su questa strada e a farglieli mangiare a merenda. La verità é che lei è furba e il più delle volte mangia solo le uvette e lascia i cereali (dai nonni spesso c’è il muesli).
Tra l’altro io sono amante dei prodotti naturali e così appena posso le faccio una torta: con le mele, con la marmellata, con le carote, con il cioccolato…per invogliarla a preferire un prodotto “home Made” a un prodotto industriale e di cui non ho mai la certezza della genuinità degli ingredienti.Ma purtroppo spesso accade che lei mangi la mia torta la prima volta che gliela propongo e poi continui a preferire i prodotti industriali! È normale? Capita anche con i vostri figli? Se devo essere sincera spero di si, perché vi assicuro che alla lunga é frustrante darsi da fare per realizzare un prodotto sano e poi essere ” costretta” a mangiarselo tutto da sola!

Discussion2 commenti

  1. Ciao! Hai i nonni moderni!?! Insegna loro a darle frutta e porta loro un pezzo di torta che hai fatto tu per darla a Pupa! Così ha sempre fatto mia sorella quando lasciava i figli ai nonni portava direttamente tutto lei, anche se i miei genitori sono sempre stati abituati a fare e dare anche ai nipoti cose genuine e naturali.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.