Batterio potenzialmente pericoloso nelle bolle di sapone

3


Sequestrate bolle di sapone: contengono un batterio potenzialmente pericoloso – Corriere.it

Condivido questa notizia apparsa oggi su Corriere.it perchè magari ci sono altre mamme, che mi leggono, che come me, hanno un figlio/che ha la passione per le bolle di sapone esattamente come, da qualche mese a questa parte ce l’ha mia figlia.
Di quelle citate nell’articolo forse noi abbiamo quello definito a manganello (no comment è stato comprato dai nonni perchè “la bambina lo voleva, al parchetto tutti i bimbi ce l’hanno….” ) e se sono quelle incriminate noi il batterio potremmo anche averlo incontrato visto che il contenuto originale è già finito ed è stato rifatto in maniera casalinga dal nonno (siccome il primo tentativo di riprodurre le bolle non aveva dato dei grossi risultati il nonno in questione ha letto bene gli ingredienti originali ed è andato a comperare la glicerina perchè potrebbe essere l’ingrediente “magico” per la buona riuscita! E’ venuto fuori un miscuglio di odori che non ho capito se è causato dal tipo di detersivo usato o dalla glicerina, ma oltre ad essere molto forte per me è anche insopportabile!). Questo pomeriggio andrò a controllare personalmente, speriamo in bene!

Discussion3 commenti

  1. anche noi avevamo preso quello a manganello, ma si tratta di un made in italy e in ogni caso abbiamo contattato il produttore per avere ragguagli.
    sul vostro c’è scritto che è made in china?

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.