Bambini e occhiali da sole

0

La prima volta che abbiamo portato Pupa al mare aveva 7 mesi e siccome saremmo state via per poco meno di un mese una delle mie prime preoccupazioni da neo mamma è stata quella di procurarmi degli occhiali da sole adatti ai suoi occhi perché, vista sua la giovane età, erano di sicuro molto delicati e probabilmente avrebbero sofferto davanti ad un sole forte come quello della Sardegna, meta della nostra vacanza.
bambini con occhiali soleProprio perché alla prima esperienza sono andata a “chiedere aiuto” ad un ottico in modo tale da essere sicura di acquistare un prodotto serio e sicuro in termini di protezione dai raggi UVB e UVA.

Se devo essere sincera non ho avuto le stesse accortezze con la Sorellina ma non perché, come si potrebbe facilmente pensare, si trattasse della seconda figlia, ma perché  la sua prima volta al mare è avvenuta a soli 15 giorni dalla nascita e procurarsi degli occhiali da sole per un neonato era inutile visto e considerato che lei (e io di conseguenza) il sole e il mare lo abbiamo visto veramente poco e soprattutto in orari in cui il pericolo per i suoi occhi era veramente minimo.

Però personalmente ritengo che proteggere gli occhi dei bambini dai raggi UVB e UVA sia importante soprattutto nei primi mesi della loro vita perché la loro sensibilità alla luce solare è molto elevata.

Gli occhiali da sole Ki ET LA rispondono proprio a questa esigenza. Si tratta infatti di un brand francese che produce occhiali da sole per bambini, pensati appositamente per i piccoli perché ben si adattano al viso di bambini dai 12 ai 30 mesi e garantiscono una protezione ottimale dai raggi UVA, UVB e luce Blu.

occhiali sole ki et laTutti i modelli sono dotati di una montatura super leggera, elastica e infrangibile, che può piegarsi senza rompersi e con un’altezza e un design avvolgente.

La montatura è in plastica anallergica e indistruttibile, mentre le lenti sono in policarbonato di qualità e garantiscono una protezione totale contro i raggi nocivi del sole.
ki-et-la-occhiali-da-sole-bambini-jokakid’s-4-6-anni-nero-anti-uva-uvb-e-infrangibili-occhiali_3485Nella parte posteriore sono dotati di un elastico regolabile che permette ai bambini libertà nei movimenti.

Tutti gli occhiali sono eco-friendly perché confezione e un astuccio sono in cotone 100% Bio.
ki-et-la-occhiali-da-sole-bambini-jokakid’s-4-6-anni-nero-anti-uva-uvb-e-infrangibili-occhiali_3486Gli occhiali da sole Ki ET LA si possono acquistare su Family Nation, lo shop on line di prodotti per mamme e bambini creato da due genitori: Emilia e Aidan che dopo aver viaggiato a lungo si sono stabiliti in Toscana e hanno dato vita a questo shop per la vendita on line di brand provenienti da diverse parti del mondo.

Se ho suscitato un po’ di curiosità in voi per questo prodotto, andate a dare un’occhiata su Family Nation e, se vi va, tornate a farmi sapere qual’è il vostro preferito!

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.