Bambinese o forse Pupese

2
Come mamma penso che sia giusto che, certe prime parole di Pupa, rimangano impresse nella mia mente per sempre, ma la paura di dimenticarle é forte visto che con un bimbo piccolo ogni momento andrebbe ricordato e fotografato.
Ovviamente é impossibile farlo perché in genere si tende a fotografare solo gli istanti più belli, più divertenti per imprimerli nella nostra mente per sempre.
Però le frasi, le parole più divertenti non si possono fotografare, bisogna solo fare un grosso sforzo di memoria e ricordarsele per più tempo possibile. Ma anche se ci si applica, poi vengono dimenticate perché i figli crescono e le cose da tenere a mente diventano altre.
Siccome invece vorrei ricordarle il più a lungo possibile ho pensato di segnarmene alcune qui, visto che nel Libro della Nascita (di cui credo parlerò in un post a parte) non c’è più posto!

Babata=marmellata

Pacace=capace

Bisotto=biscotto

Stiro da ferro= ferro da stiro

Potomano= ippopotamo

Giorgia= bambola

Cato=gelato

Nutedda=Nutella

Per ora non me ne vengono in mente altre, ma credo che le prossime parole/ frasi particolari me le segnerò subito in modo da aggiornare questa lista.

Discussion2 commenti

  1. Te ne dico un po’ delle nostre: commonato=telecomando, meca=crema, macarelle=caramelle, bilonico=binocolo….mi ci sono così affezionata che a volte le dico anch’io!!!!

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.