Yoga e bambini

0

Era da tanto che non scrivevo più per BBMag, avevo iniziato proprio quando la testata è nata perché ho sempre pensato fosse un bel progetto e quindi non mi sono tirata indietro quando Stefania mi ha chiesto di contribuire.
bbmagPoi sono successe un pò di cose nella mia vita sono diventata mamma per la seconda volta, ho iniziato a fare altro e il tempo per collaborare non c’è più stato perché riuscire a fare tutto non è sempre facile.
Ma nel frattempo anche le cose nel magazine sono cambiate: la direzione del giornale è passata ad Annalisa e Giulia ed è proprio Annalisa che mi ha chiesto, spulciando tra gli articoli del mio blog, se avevo tempo e voglia di approfondire il discorso legato al Baby Yoga.

Mi sono detta: perché no? Potrebbe essere l’occasione giusta per ricominciare a scrivere.

Non avendo un’esperienza diretta per scrivere l’articolo ho chiesto aiuto a Alma Matters che era stata la mia fonte d’ispirazione già nel precedente articolo.

Come detto, non ho sperimentato direttamente il Baby Yoga ma lo trovo un’attività interessante da fare sia con i neonati che da sottoporre ai bambini un po’ più grandi perché il movimento e la respirazione su cui si basa questa disciplina, consentono ai più piccoli di imparare a “stare bene”, di recuperare situazioni di stress, di disagio psichico e sociale e anche di superare difficoltà nell’apprendimento.
frogs_yoga
Per sapere esattamente quali sono i benefici del Baby Yoga sia per la mamma che per il neonato e come può aiutare i bambini a crescere in maniera più serena vi rimando al mio articolo pubblicato proprio oggi su BBMag e se siete diventate mamme da poco e vivete a Milano il 2 maggio partirà un nuovo corso di Baby Yoga.

Dove? Da Alma Matters in via Stradella, 5 (info@almamattersmilano.it oppure 02.49785415 o 349.4487760).

Se vi va vi aspetto qui per sapere com’è andata.

 

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.