Auguri piccola mia!

12
Oggi compi tre anni e io tre anni fa a quest’ora in realtà ero entrata da poco in ospedale perché tu, nonostante fossero passati 10 g dalla data presunta del parto, ancora non ne volevi sapere di uscire, tu stavi bene dentro la mia pancia, al calduccio con tutte le tue comodità!
Ma nonostante tu stessi bene e, io pure, oltre quel termine non si poteva andare, era arrivato il momento anche per te di venire al mondo.
Credo che quella giornata mi resterà impressa nella mente fino a quando sarò in vita e non per la sofferenza ma per l’insieme di emozioni che ho provato.
Ricordo che quando sei uscita dalla mia pancia io non ho voluto prenderti in braccio perché ero stremata. Ho lasciato che il primo a farlo fosse il tuo papà che forse era più provato di me perché le emozioni sono state forti anche per lui.
Ma dopo il tuo primo bagnetto, dove ovviamente io non ho potuto esserci, tu mi sei stata messa tra le braccia e li ti avrei tenuto per sempre tanto l’amore che ho provato e che provo oggi per te.
Sono stati tre anni bellissimi, a volte vorrei che il tempo si fermasse per fermare anche certi istanti passati con te, come l’altro giorno che sono stata a casa con te perché avevi la febbre e quando alla sera ti ho chiesto se ti eri divertita con la mamma mi hai detto: “si mamma mi sono divertita perché oggi é stata una bella giornata, anzi bellissima!”.
E io cosa posso fare se non sciogliermi e pensare che forse é giusto continuare a lottare per stare con te, nonostante ci siamo persone che dicono che siamo troppo unite, che tra noi c’è complicità ma io questa complicità l’adoro così come adoro te, piccolo gioiello che la vita mi ha regalato.
Ti auguro una bellissima giornata, amore mio, la tua mamma oggi ti penserà anche se non staremo insieme tutto il giorno. Ti voglio bene.

Discussion12 commenti

  1. Augurissimi. Ogni anno che passa si rinnova l’emozione del momento del parto. E’ bellissimo il rapporto che c’è tra voi due e non pensare agli altri, devono sempre dire qualcosa. Un abbraccio e auguri alla tua bellissima famigliola.

  2. Chi parla di troppa unione tra mamme e figli, spesso vaneggia oppure è invidioso!!! Tanti tanto tanti auguri alla piccola, alla sua mamma e al suo papà!!!!

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.