Ansia, ansia ,ansia!!!

9

L’ansia mi attanaglia da una settimana a questa parte, non pensavo fosse così difficile, non ho mai fatto segreto del fatto che io abbia un carattere “ansiogeno” ma la realtà è che vivere senza sapere esattamente cosa mi riserva il futuro (e avendo intorno solo segnali negativi) non mi fa stare per niente bene.
Io so esattamente cosa voglio, solo che non so come fare per ottenerlo e non so cosa farò quando la famosa porta mi verrà sbattuta in faccia.
Ma è giusto vivere così?
La vita è una sola ed è e deve essere fatta di altro, io devo poter riuscire a liberarmi di questo mio stato d’animo perchè devo riuscire a vivere il bello di Pupa, devo poter essere felice del tempo che passo con lei e non essere sempre così musona!
Sono brava con la teoria vero?
Nella pratica sperò ho qualche difficoltà in più e il mio stato d’animo lo testimonia.
Per fortuna il week end si avvicina e anche le vacanze non sono così lontane, spero di riuscire a rilassarmi in questo week end anche perchè lunedì si “ritorna in trincea….!”
Questo mi stato d’animo cozza con il mio modo di essere perchè sono consapevole che nella vita i problemi veri sono altri, ma ora non riesco a non svegliarmi senza questo stato di ansietà.
Non riesco ad essere lucida, produttiva e alla fine anche questa mia “isola felice” ne risente perchè non riesco a realizzare post di qualità, chiedo venia con chi sta passando di qui , mi riprenderò e tornerò quella di sempre! (o almeno lo spero!).

“Mamma adesso che ti ho abbracciato non sei più triste vero?”

questa immagine viene da qui

Discussion9 commenti

  1. Ciao, ti leggo da poco e non so quale sia il motivo che ti scatena ansia…… il lavoro??

    E’ difficile comunque non lasciarsene coinvolgere. Te lo dice una che ha avuto in passato (da ragazza) anche serie crisi. Ma ci si può riuscire… ci vuol tempo, pazienza e allenamento.

    Hai mai fatto training autogeno?

  2. Ciao Laura mi spiace leggere i tuoi post così pieni di ansia, ma non te ne devi fare una colpa. Chi come te, è soggetto ad attacchi di ansia, deve un pò saperci convivere.Credimi non ho capito esattamente cosa te la provoca,probabilmente un lavoro precario, ma cerca di ragionare, non fasciarti la testa prima del tempo. Mi fa piacere sapere che il fine settimana prima, le ferie poi, sono per te motivo di gioia e serenità. Se potessi ti aiuterei!!! Ti abbraccio forte, forte nella speranza che tu possa ritrovare te stessa il più presto. Ciao.

  3. Non so che consiglio darti.
    Oggi la vita non è facile per nessuno.
    Vero è, che bisogna fare un lavoro su stessi per restare calmi e conquistare la serenità.
    Anche perchè, se stai male, non riesci a risolvere i tuoi problemi.

    • E vero, la vita in questo periodo è difficile per molte persone, so che per essere più serena avrei bisogno di trovare un lavoro che mi piaccia di più il problema sta tutto li, di questo ormai ne son sicura. Ciao e grazie

  4. Vedrai che questa sarà solo una parentesi un po’ “no”, vedrai che tutto si sistema. Pure io sono un po’ in ansia per il mio lavoro, non perdo la speranza che un giorno tutto possa girare per il verso giusto. Vedrai che tutto si sistema!!

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.