Anatomia delle nostre notti

6
E’ da un pò che vedo circolare su Facebook questa foto e ogni volta che la vedo penso che non c’è niente di più vero, sarà perchè noi siamo dei “fans” del co-sleeping perchè la Pupa da quando è nata dorme con noi. Appena l’abbiamo portata a casa abbiamo provato a non cedere (dimostrazione ne è che la culla è stata per un lungo periodo vicino al nostro letto) poi, dopo una prima settimana alquanto difficile (complice l’allattamento che faceva fatica a partire nella maniera corretta), io ho iniziato a cedere e così la stanchezza ha avuto il sopravvento e una notte, dopo l’ennesima sveglia per darle da mangiare, l’ho lasciata nel letto in mezzo a noi. Al mattino non posso dire che ero riposata (e chi ha o ha avuto dei bimbi piccoli sa benissimo che è impossibile pensare di alzarsi riposati almeno per i primi mesi), ma sicuramente eravamo tutti un pò più rilassati perchè non avevamo passato la notte in giro per casa a litigare avendo come colonna sonora le urla di un neonato che piangeva forse più per il clima nel quale stava vivendo che non per la fame!
Vedendo questa foto mi sono rispecchiata più o meno in tutte le immagini perchè la realtà è che una volta che un bimbo entra nel lettone quel letto diventa “suo” e i genitori sono solo degli “ospiti”…

Discussion6 commenti

  1. verissimo,ma c’è un limite a tutto!Dopo l’anno rigorosamente nel suo lettino,magari vicino al nostro ma indispensabile iniziare a dare un minimo di regole.altrimenti a 10 anni starebbe ancora con noi!!!

  2. ..certo!perchè dubitavi?
    p.s. a due anni e rotti avevo gia’ assestato un bel calcione nel meraviglioso culetto dei miei figli e mi ero ri-impossessata del mio splendido letto senza NESSUN rimpianto!!!!

  3. Ciao! Sono arrivata qui da Retelab :)
    Noi, verso i 2 anni del nostro primo figlio, abbiamo messo il lettino attaccato al nostro letto, senza sponda (side-bed), così il pupo non era più in mezzo e avevamo tutti un pò più di spazio, perchè poi verso quell’età, cominciano a dare pure le pedate mentre dormono… ;)
    Poi è arrivato il fratellino… e il posto in mezzo è stato nuovamente occupato :)
    Ora, però, dopo due anni di “camerata”, il “grande” è andato spontaneamente nella sua cameretta… vediamo quando il fratellino lo seguirà… per ora me lo tengo lì (nel lettino) perchè si sveglia ancora parecchio e non ho mica voglia di alzarmi tutte le volte… ;)

    ciao!
    Chiara

    • Bella l’idea del lettino da attaccare al letto! Noi abbiamo la fortuna di avere un letto ” King size” o comunque un po’ più grande della norma cosi riusciamo ad evitare qualche pedata o testata! Se mai arriverà un secondo figlio penso che anche noi ci organizzeremo x dormire tutti insieme! Ciao

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.