Allattiamo? Si grazie!!!

2
Questa foto viene da qui

Allattiamo? Si grazie!!!

Siccome sono assolutamente pro allattamento e io le “Titti” non ho ‘ancora smesso di tirarle fuori’…(per fortuna adesso non ‘le tiro’ più fuori dappertutto!), anche se la settimana dell’allattamento è finita voglio lo stesso condividere questo post e chiunque volesse è libero di farlo, è giusto che le donne, le mamme, si rendano conto di quanto bello e naturale sia allattare il proprio bambino e chi meglio di una mamma può saperlo?
Allattare è un momento d’intimità tra mamma e figlio meraviglioso e lo rimane anche quando il bimbo non è più piccino ma è diventato un po’ più grandicello (leggasi Pupa), perché diventa un momento di maggiore interazione tra le due parti.
A volte la parte più piccola dice cose per le quali è molto difficile trattenere un sorriso, perché i bambini sono spontanei, genuini e lo sono ancora di più quando stanno bene e sono sereni!
Pupa si rilassa quando è attaccata alla Titti, ma se devo essere sincera, soprattutto in questo periodo che sono molto nervosa, anch’io mi rilasso quando, di ritorno dal lavoro, lei mi chiede di sedermi per prendere la sua Titti.
Per me allattare non è ancora diventato un peso, spero che sia lei a stancarsi prima di me in modo che questa separazione avvenga nella maniera più “naturale” possibile.

Discussion2 commenti

  1. E’ vero l’allattamento è il momento più intimo, più
    bello tra mamma e figlio. Mi fa così tenerezza vedere un bimbo che allatta dalla mamma!!! Io ho allattato poco e ricordo che quando il pediatra mi ha consigliato il latte artificiale, mi è venuto da piangere. Quindi, chi non ha problemi, è un peccato rinunciare ad una cosa così bella e naturale. Ciao.

    • capisco è stata la mia stessa reazione quando la prima pediatra che avevo mi aveva consigliato di passare progressivamente al latte artificiale, ma x ortuna ho tenuto duro e ho ascoltato una piccola vocina dentro di me! ciao

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.