Aiutare i bambini a “socializzare”con le verdure

2
Io sono una di quelle mamme che ha qualche problema a far mangiare frutta e verdura a sua figlia.
In realtà il problema nasce se le verdure sono separate, cioè se non vengono presentate sotto forma di minestra (rigorosamente passata) perché in questo caso il piatto viene quasi leccato da quanto questo piatto incontra i suoi gusti! 
Se però le presento un piatto di zucchine, di carciofi o di qualsiasi altra verdure la sua risposta é che lei non le mangia perché non le piacciono, perché sono verdi o chi più ne ha più ne metta! 
Una volta riuscivo a farle mangiare gli spinaci (che nonostante il colore verde venivano accettati) e le carote. Ultimamente nell’Olimpo delle verdure mangiabili sono rimaste solo le patate (cucinate in ogni modo) e le carote (ma non sempre, dipende dalle giornate!).
Quindi quando ho letto su Milano per i Bambini dell’esistenza di laboratori per aiutare i bambini a socializzare con le verdure ho ritenuto giusto diffondere l’informazione perché credo che, come me, ci siano altre mamme con il mio stesso problema!
A questo link le date dei prossimi laboratori

Discussion2 commenti

  1. Ancora mio figlio che ha quasi 8 anni, mi crea problemi con le verdure intere. Molto utile l’iniziativa di questi laboratori e tu sei molto brava a divulgarla. Un abbraccio.

  2. E’ sembre stato un problema far mangiare le verdure ai bimbi, anche i miei figli non ne volevano sapere… per fortua che da grandi impararo a mangiarle un pò tutte! Ciao, a presto :)

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.